Il portale di Unioncamere Calabria - https://www.uc-cal.camcom.gov.it/

WEBINAR "PROMO-TT INSTRUMENT: LE TECNOLOGIE DEL CNR PER LE INDUSTRIE E LE PMI" - 11 MARZO 2021, ORE 10.00

09 March 2021

Stampa

Unioncamere Calabria promuove il Webinar “PROMO-TT Instrument: le tecnologie del CNR per le Industrie e le PMI”, organizzato dal Consiglio Nazionale delle Ricerche e dall’Unione Italiana delle Camere di commercio, industria, artigianato e agricoltura (Unioncamere), che si terrà nella mattinata di giovedì 11 marzo 2021, dalle ore 10.00 alle ore 11.30.

L’obiettivo è quello di presentare il sito web del progetto Promo-TT Instrument, con il Database (DB) realizzato, anche grazie alla collaborazione dell’Associazione Italiana per la Ricerca Industriale(AIRI), che ha consentito la prima selezione di 99 tecnologie delle tecnologie del CNR ( brevettate e non) disponibili per accrescere le opportunità di innovazione delle imprese industriali e nelle PMI.

Durante il Webinar verranno illustrati i contenuti del DB, anche con l’esposizione – da parte degli inventori – dei vantaggi di 12 tecnologie (una per ogni settore tecnologico individuato), di potenziale interesse per il mondo produttivo. Tutte le schede delle tecnologie sono già consultabili on line, sia in italiano che in inglese, collegandosi al sito web di PROMO-TT https://promott.cnr.it/it e cliccando su Tecnologie (in alto a destra).

L'incontro è rivolto alle imprese industriali e alle PMI, alle loro associazioni, al sistema delle Camere di commercio e ai loro PID, ai broker e ai centri di servizi tecnologici, ai Digital Innovation Hub, alle fondazioni bancarie e agli investitori privati, al personale del CNR interessato a valorizzare i risultati della propria ricerca e al mondo della ricerca pubblica.

 

Maggiori informazioni sono disponibili cliccando sul Programma allegato.

 

La partecipazione è gratuita, previa registrazione alla piattaforma GoToWebinar al seguente link

https://attendee.gotowebinar.com/register/4825997739916779021

Il link al quale collegarsi l’11 marzo sarà inviato via e-mail solo agli utenti registrati.