Innovation Village è un "Villaggio" in cui imprese, professionisti, start up incontrano chi produce e realizza innovazione
Innovation Village intende favorire processi di open innovation fra i produttori dell’innovazione (imprese ed enti di ricerca) e i potenziali utilizzatori, imprese, start up, professionisti
Nel percorso espositivo di Innovation Village gli innovatori presenteranno loro proposte, progetti e tecnologie al confronto con i visitatori.
Il format dell’evento si basa su una piattaforma di matching che presenterà l’offerta di tecnologie di partner ed espositori e consentirà alle PMI, a nuove start up, ma anche a giovani, a professionisti di prenotare incontri one-to-one per verificare l’interessa ad utilizzare le innovazioni e le tecnologie proposte.
Oltre gli incontri one-to-one, la manifestazione prevede un ricco programma di incontri, workshop, tavoli di lavoro, ai quali si potrà accedere liberamente.
L’edizione 2017 della manifestazione sarà caratterizzata sul tema portante delle nuove frontiere dell’Industria 4.0, le opportunità che in tale contesto si aprono per imprese consolidate e nuove attività professionali e imprenditoriali.
Tale tema sarà declinato nei focus centrali:
> Manifattura Digitale
> Edilizia
> Agri-food
> Tecnologie per la salute
> Blue Growth
> Beni culturali e industria creativa
Unioncamere Calabria, in qualità di partner della rete EEN, promuove la partecipazione al " Innovation Village 2017 Brokerage Event", organizzato da Enea in collaborazione con la rete Enterprise Europe Network.
La partecipazione è gratuita e necessita dell'iscrizione entro il 22 marzo presso il sito https://www.b2match.eu/iv2017brokerage
selezionando "Unioncamere Calabria" come support office.
Per maggiori informazioni e assistenza:
Irene V. Lupis
Unioncamere Calabria
Desk Enterprise Europe Network
via delle Nazioni 24
88046 Lamezia Terme (CZ)
Tel. +39 (0) 968 51481
Int. +39 (0) 968.1905635
Fax +39 (0) 968 53491
e-mail: i.lupis@unioncamere-calabria.it
web site: http://www.uc-cal.camcom.gov.it/