La Commissione Europea - Direzione Generale per il mercato interno, industria, imprenditorialità e PMI (DG GROW), in collaborazione con Unioncamere Calabria partner della rete Enterprise Europe Network organizza il 28 settembre un evento dedicato al Turismo Eno-Gastronomico, che vedrà la partecipazione di numerose aziende, cluster e istituzioni da tutto il mondo.
Nel quadro della Food Tourism Week, questo evento sarà centrato sul turismo enogastronomico quale volano di crescita e investimenti sul territorio. Sono invitate a partecipare gli operatori europei e internazionali attivi nel settore, con particolare riferimento alle indicazioni geografiche protette e alla valorizzazione della cultura e della tradizione del territorio.
Programma
28 Settembre
Mattina: Conferenza sul Food Tourism
Pomeriggio: Incontri B2B tra imprese, cluster, consorzi e istituzioni del settore turistico e alimentare (in lingua inglese)
Sede
La conferenza e gli incontri B2B avranno luogo presso Palazzo delle Stelline a Milano, in corso Magenta 61.
Settori coinvolti
Aziende del settore turistico ed alimentare, specialmente DOP. Cluster e consorzi che si occupano di turismo eno-gastronomico. Istituzioni e associazioni di promozione turistica. Agenzie turistiche, tour operators, catene alberghiere
Come partecipare
Per registarsi alla Conferenza e/o ai B2B visitate il sito http://www.euexpo2015-foodtourism.talkb2b.net/
Le iscrizioni scadono il 15 Settembre 2015.
Per saperne di più: Unioncamere Calabria - Desk Enterprise Europe Network
tel. +39 0968/51481 fax +39 0968/53491
Dott.ssa Irene V. Lupis i.lupis@unioncamere-calabria.it
Dott.ssa Ilenia Aiello i.aiello@unioncamere-calabria.it