Si terrà il prossimo 18 giugno 2019 a partire dalle ore 9.30 presso la sede di Unioncamere Calabria a Lamezia, il seminario “Etichettatura dei prodotti alimentari: Aggiornamenti legislativi e casi pratici”.
Nell’ambito della giornata, i partecipanti potranno fare il punto sul tema dell’etichettatura alimentare, ed in particolare:
• sui documenti interpretativi pubblicati per assistere gli operatori del settore alimentare e le autorità nazionali, fornendo una serie di chiarimenti sulle principali criticità emerse dopo l’entrata in vigore del Regolamento Comunitario 1169/2011;
• sulla disciplina sanzionatoria per la violazione delle disposizioni del regolamento (UE) n. 1169/2011, introdotta dal decreto legislativo 231/2017, in vigore dal 9.5.2018.
Nella parte pratica si prenderanno in esame, oltre alla costruzione di etichette, alcuni tra i principali errori che si possono riscontrare nella loro stesura, nell’ottica di adempiere a quanto previsto dalle disposizioni ed evitare di incorrere in sanzioni.
Le imprese del settore agro-alimentare della regione possono iscriversi agli incontri B2B, prenotando un appuntamento gratuito con gli esperti dello Sportello Etichettatura, per presentare loro la propria etichetta o ricevere assistenza su un quesito specifico e avere un supporto personalizzato.
La partecipazione è gratuita, previa iscrizione, da effettuare on line, tramite il seguente link, https://forms.gle/rurCQPibHrK1Nuaw7 entro il 17.6.2019 e sino ad esaurimento dei posti disponibili.
In allegato la locandina dell’evento.
Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi ad Unioncamere Calabria, Desk EEN
Tel. 0968/51481
E-mail: areapromozione@unioncamere-calabria.it