Si terrà giovedì 25 gennaio a partire dalle ore 9.00 presso la Sala Conferenze di Unioncamere Calabria a Lamezia Terme l’avvio del Corso di Formazione sull’Innovazione Digitale promosso da ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane nell’ambito del Piano Export Sud 2 finanziato con fondi PONIC 2014-2020 e organizzato in collaborazione con Unioncamere Calabria – Desk Enterprise Europe Network.
Ad introdurre i lavori tecnici e presenziare l’apertura del corso, che si articolerà complessivamente in quattro giornate (25/26 gennaio e 21/22 febbraio 2018), i rappresentanti di ICE Agenzia e Unioncamere Calabria.
La consolidata collaborazione tecnica e organizzativa tra ICE e Unioncamere Calabria prosegue con reciproca soddisfazione per la promozione, il sostegno e la valorizzazione delle strategie di internazionalizzazione a favore del tessuto imprenditoriale regionale.
Numerose le adesioni delle imprese calabresi e grande interesse verso le tematiche oggetto di approfondimento del percorso formativo al termine del quale i partecipanti, che riceveranno tra l’altro l’attestato di “Digital Export Strategy”, saranno in grado di comunicare attraverso i principali strumenti digitali, realizzare campagne di Web Marketing e progetti di E-commerce anche nei mercati complessi.
Durante il corso, che prevede lezioni frontali, case history, esercitazioni “live” e laboratori di gruppo, si tratterà di Big Data e Web Analytics per valutare nel dettaglio il proprio mercato target, di Global Digital Marketing, di Web & eCommerce Marketing per gli Stati Uniti, il Medio Oriente, la Russia, l’Asia e l’Oceania attraverso focus su strategie, investimenti e consigli per esportare con profitto.
Al termine della formazione in aula, ICE Agenzia affiancherà le aziende con un servizio gratuito di assistenza personalizzata per la realizzazione del progetto digitale aziendale per l’export.