È attivo presso Unioncamere Calabria – Desk Enterprise Europe Network lo “Sportello etichettatura e sicurezza dei prodotti alimentari”, realizzato in collaborazione con il Laboratorio Chimico e merceologico della Camera di commercio di Torino, che offre gratuitamente un servizio di primo orientamento ed informazione alle imprese, fornendo loro gli strumenti per un corretto approccio alla materia ed il necessario supporto nell’assolvimento degli obblighi di legge.
I quesiti sottoposti allo Sportello etichettatura e sicurezza alimentare saranno normalmente evasi nel termine massimo di 1 settimana. Qualora la natura del quesito sia particolarmente complessa, l’azienda richiedente sarà contattata telefonicamente e avvisata che sono richieste tempistiche più lunghe per gli approfondimenti necessari.
I servizi dello Sportello etichettatura e sicurezza alimentare sono gratuiti per le imprese: i costi, infatti, sono sostenuti integralmente da Unioncamere Calabria. Le risposte verranno fornite fino a esaurimento del fondo stanziato, secondo l’ordine di presentazione dei quesiti. L’impresa potrà presentare un numero massimo di quesiti pari a 5.
Per accedere al servizio clicca qui
Strumenti pratici del sistema camerale a supporto degli operatori del settore:
Schede prodotto
Ciclo webinar “Open Day Sportello Etichettatura - Dubbi sull'etichettatura? #riparti e parlane online con i nostri Esperti” 30 giugno 2020
Documenti
Guida etichettatura prodotti agroalimentari
Brochure Sportello Etichettatura
Comunicati stampa | News:
Comunicato stampa Unioncamere Calabria_21.07.2020
Comunicato stampa Unioncamere nazionale_30.06.2020
Comunicato stampa Unioncamere Calabria_18.06.2020
Comunicato stampa Unioncamere Calabria_13.10.2016
Per informazioni e assistenza:
dott.ssa Porzia Benedetto p.benedetto@unioncamere-calabria.it
dott.ssa Irene V. Lupis i.lupis@unioncamere-calabria.it