Unioncamere Calabria, per il tramite delle Camere di Commercio calabresi, Regione Calabria attraverso il Dipartimento “Sviluppo economico, Lavoro, Formazione e Politiche Sociali” e il Dipartimento “Turismo e Beni Culturali, Istruzione e Cultura” e USR Calabria ha promosso il “Bando di selezione per l’individuazione di partecipanti ai percorsi formativi sull’autoimprenditorialità", nell'ambito del Progetto S.O.S. (Service of Support) - Nuove imprese a valere sul Fondo di Perequazione 2014.
Il bando ha previsto la realizzazione di tre corsi di formazione sulle tematiche dell’autoimprenditorialità a conclusione dei quali, i partecipanti che hanno presentato le idee di impresa più meritevoli e cantierabili, hanno potuto beneficiare di un’assistenza specialistica individuale finalizzata alla redazione di un Business Plan.
I corsi si sono svolti, nei mesi di giugno e luglio 2016, presso le Camere di Commercio di Catanzaro, Cosenza e Reggio Calabria ed hanno visto la partecipazione complessiva di n. 63 aspiranti imprenditori.