Con il presente avviso questa Unione intende avviare, ai sensi dell’art. 10 comma 2 del Regolamento disciplinante le acquisizioni in economia di lavori, beni e servizi, approvato con delibera consiliare n.16 del 27.11.2011 (visionabile sul sito http://www.uc-cal.camcom.gov.it/P42A605C394S260/REGOLAMENTO---ACQUISIZIONE-DI-FORNITURE-E-SERVIZI-E-ESECUZIONE-DI-LAVORI-IN-ECONOMIA.htm), un’indagine di mercato da estendere a tutte le Agenzie di Spedizione per l’eventuale affidamento diretto del servizio di seguito specificato,
OGGETTO DELL’AFFIDAMENTO
Il servizio da affidare concernela spedizione (solo andata) di merce agroalimentare dalla Calabria al Quartiere fieristico di Abu Dhabi – Emirati Arabi, per n. 8 imprese ubicate sul territorio calabrese che potranno spedire merce per complessivi 30 kg di peso e volume 0,24 mc cadauna. Inoltre, sono richiesti:
Il programma definitivo del servizio dovrà obbligatoriamente essere concordato con il Responsabile del Procedimento
LUOGO DI EFFETTUAZIONE DEL SERVIZIO
Quartiere fieristico Abu Dhabi– Emirati Arabi - presso lo stand Calabria (il n. dello stand verrà indicato successivamente)
ENTITA’ DELL’AFFIDAMENTO
L’importo massimo previsto per il servizio è di € 10.000,00 (eurodiecimila/00) IVA inclusa
Prestazioni comprese nell’importo del servizio :
· spese di trasferta da e per Abu Dhabii,vitto e alloggio degli addetti a qualsiasi titolo;
· attrezzature necessarie e servizi di supporto a qualsiasi titolo;
PROCEDURA
La proposta tecnica ed economica (con IVA evidenziata) dovrà pervenire entro e non oltre le ore 12 del giorno 15/09/2014 mediante posta elettronica certificata all’indirizzo: promozione.unioncamerecalabria@legalmail.it, indicando nell’oggetto della mail: “PREVENTIVO TRASPORTO MERCE SIAL MIDDLE EAST ABU DHABI 2014”.
Detta proposta, che dovrà indicare:
a) le modalità di trasporto;eventuale groupage;
b) i costi distinti per voci (riportare il costo totale e per unità di misura) del trasporto della merce non deperibile, delle coperture assicurative, di quanto espressamente richiesto nell’ “oggetto dell’affidamento” e di quanto necessario alla realizzazione del servizio;
c) il corrispettivo totale (che evidenzi l’IVA);
dovrà essere inoltrata su carta intestata recante la denominazione dell’Operatore Economico, il relativo indirizzo e P.IVA e riportare l’oggetto dell’affidamento.
Il termine di pagamento è convenuto in giorni 60 dalla data di emissione della fattura ed, in ogni caso, dopo la verifica sia dell’avvenuta, regolare e completa esecuzione della prestazione, sia della regolarità contributiva mediante acquisizione del DURC sia del rispetto della normativa di cui alla legge n.136/2006 e s.m.i. .
Per informazioni relative al presente avviso, il Responsabile del Procedimento è il dr. Antonio Panzarella che rimane a disposizione al numero di telefono 0968/51481 - mail: areapromozione@unioncamere-calabria.it
REQUISITI MINIMI DI PARTECIPAZIONE
Gli operatori economici interessati devono essere in possesso: dei requisiti generali di cui all’art.38 del d.lgs. n.163/2006 e s.m.i.; Regolarmente iscritti nel Registro delle Imprese della competente Camera di Commercio; Regolarità in ordine all'assolvimento degli obblighi di cui alla L. 68/1999 in materia di diritto al lavoro dei disabili; Possesso delle autorizzazioni di legge per lo svolgimento delle attività di spedizione; Esperienza maturata nel triennio antecedente la data del presente avviso nell'organizzazione di servizi di spedizione internazionale;
Il presente avviso, finalizzato ad una ricerca di mercato, non costituisce avvio di una procedura di gara pubblica, né proposta contrattuale e, pertanto, non vincola in alcun modo Unioncamere Calabria che rimane libera di interrompere in qualsiasi momento la presente procedura e avviare altre procedure e/o trattative.
L’Unioncamere potrà procedere, ai sensi della normativa richiamata in premessa, all’affidamento diretto dei servizi sopra descritti al Soggetto che eventualmente riterrà più idoneo sulla base della proposta/offerta presentata.
Idati forniti dai soggetti proponenti verranno trattati ai sensi del D.Lgs 196/2003 e ss.mm.ii., esclusivamente per le finalità connesse all'espletamento delle procedure relative al presente avviso.
Lamezia Terme 05 settembre 2014.
F.to IL SEGRETARIO GENERALE
(dr. Maurizio Ferrara)
ALLEGATA:
- dichiarazione amministrativa (da allegare obbligatoriamente al preventivo)