Avrà inizio il 05 luglio 2023 p.v ., a partire dalle ore 10.30, il “Percorso formativo gratuito on line su tematiche del Mercato Unico e Europrogettazione” organizzato da Unioncamere Calabria, quale partner della rete europea Enterprise Europe Network, in collaborazione con Unioncamere Nazionale e Unioncamere Europa. al fine di promuovere e far conoscere le opportunità derivanti dal Mercato Unico, di cui quest’anno l’Unione Europea festeggia il 30^ Anniversario.
Si tratta di un programma ricco di attività e rappresentato da n. 4 WEBINAR TEMATICI SU MATERIE DEL MERCATO UNICO e n. 2 EVENTI SULLA PROGETTAZIONE EUROPEA, per come da programmazione di massima allegata alla presente.
Nello specifico, prima della chiusura estiva sono stati cadenzati i seguenti webinar:
che sarà focalizzato sugli strumenti europei a disposizione delle imprese per accedere al mercato sia interno che internazionale e per comprendere il funzionamento della macchina europea. Qual è il valore aggiunto dell'UE nelle attività delle imprese? Come si può contribuire alla realizzazione delle iniziative europee?
Con la normativa europea sul clima il conseguimento dell'obiettivo climatico dell'UE di ridurre le emissioni dell'UE di almeno il 55% entro il 2030 diventa un obbligo giuridico. I paesi dell'UE stanno lavorando a una nuova legislazione per conseguire tale obiettivo e rendere l'UE climaticamente neutra entro il 2050. Quale sarà l'impatto per le imprese?
Gli eventi sono stati attualmente accreditati dai seguenti ordini professionali:
COLLEGIO GEOMETRI E DEI GEOMETRI LAUREATI DELLA PROVINCIA DI CATANZARO, ORDINE DEI PERITI INDUSTRIALI E DEI PERITI INDUSTRIALI LAUREATI DELLA PROVINCIA DI CATANZARO.
Sarà conferito un attestato di partecipazione a coloro i quali avranno partecipato almeno al 90% delle attività formative.
Link di registrazione: https://een.unioncamere-calabria.it/articles/avvio_di_webinar_tematici_su_materie_del_mercato_unico_e_sulla_progettazione_europea-1760/