Home > Comunicazione > Fiere > AVVISO PUBBLICO INDAGINE ESPLORATIVA DI MERCATO FINALIZZATA ALL'EVENTUALE AFFIDAMENTO DELLA REALIZZAZIONE DI SERVIZIO DI SPEDIZIONE INTERNAZIONALE DI MERCE AGROALIMENTARE IN OCCASIONE DELLA RASSEGNA FIERISTICA "SPECIALITY FOOD FESTIVAL" (Dubai 27/29

AVVISO PUBBLICO INDAGINE ESPLORATIVA DI MERCATO FINALIZZATA ALL'EVENTUALE AFFIDAMENTO DELLA REALIZZAZIONE DI SERVIZIO DI SPEDIZIONE INTERNAZIONALE DI MERCE AGROALIMENTARE IN OCCASIONE DELLA RASSEGNA FIERISTICA "SPECIALITY FOOD FESTIVAL" (Dubai 27/29

Con il presente avviso questa Unione intende avviare, ai sensi dell’art. 10 comma 2 del Regolamento disciplinante le acquisizioni in economia di lavori, beni e servizi, approvato con delibera consiliare n.16 del 27.11.2011 (visionabile sul sito http://www.uc-cal.camcom.gov.it/P42A605C394S260/REGOLAMENTO---ACQUISIZIONE-DI-FORNITURE-E-SERVIZI-E-ESECUZIONE-DI-LAVORI-IN-ECONOMIA.htm), un’indagine di mercato da estendere a tutte le Agenzie di Spedizione per l’eventuale affidamento diretto del servizio di seguito specificato,

 OGGETTO DELL’AFFIDAMENTO

Il servizio da affidare concerne la spedizione (solo andata) di merce agroalimentare deperibile dalla Calabria al Quartiere fieristico di Dubai – Emirati Arabi, per n. 11 imprese ubicate sul territorio calabrese che potranno spedire merce per complessivi 60 kg di peso e volume 0,35  mc cadauna. Inoltre, sono richiesti:

-       informativa alla aziende partecipanti circa modalità di imballo;

-       controllo degli imballaggi predisposti;

-       predisposizione di tutta la documentazione necessaria al trasporto e all’ingresso della merce a Dubai;

-       ritiro delle merci in partenza direttamente presso uno o più punti di raccolta sul territorio calabrese - da concordare in un secondo momento - e della relativa documentazione con un congruo anticipo rispetto allo svolgimento degli eventi;

-       predisposizione delle merci in partenza su idonei palletts;

-       consegna merci entro il 26/10/2015 all’indirizzo di seguito indicato;

-       assicurazione all-risk e per danni conseguenziali;

-       eventuale stoccaggio in deposito, anche a temperatura controllata, nei giorni pre-fiera;

-       Operazione doganale italiana in definitiva euro ___ / fattura / spedizione

-       Operazione doganale in fiera euro __ / invoice / spedizione

-       Diritti doganali e tasse Dubai ___% del valore c.i.f. / spedizione

-       Municipality charges a Dubai, per ispezione doganale dei prodotti euro __ / spedizione

-       Spese fisse euro __ / spedizione

-       Eventuale ammenda per errata / non completa documentazione / non originale euro __ / documento

 Il programma definitivo del servizio  dovrà obbligatoriamente essere concordato con il Responsabile del Procedimento

 

LUOGO DI EFFETTUAZIONE DEL SERVIZIO

Quartiere fieristico Dubai– Emirati Arabi -  presso lo stand Calabria (il n. dello stand verrà indicato successivamente)

 

ENTITA’ DELL’AFFIDAMENTO

L’importo, IVA inclusa, dovrà comprendere i seguenti servizi:

· spese di trasferta da e per Dubai, vitto e alloggio degli addetti a qualsiasi titolo;

·  attrezzature necessarie e servizi di supporto a qualsiasi titolo;

 

PROCEDURA

La proposta tecnica ed economica (con IVA evidenziata)  dovrà pervenire entro e non oltre le ore 12 del giorno 29/09/2015 mediante posta elettronica certificata all’indirizzo: promozione.unioncamerecalabria@legalmail.it, indicando nell’oggetto della mail: “PREVENTIVO TRASPORTO MERCE Speciality Food Festival 2015”.

Detta proposta, che dovrà indicare:

a) le modalità di trasporto; eventuale groupage;

b) i costi distinti per voci (riportare il costo totale e per unità di misura) del trasporto della merce non deperibile, delle coperture assicurative, di quanto espressamente richiesto nell’ “oggetto dell’affidamento” e di quanto necessario alla realizzazione del servizio;

c) il corrispettivo totale (che evidenzi l’IVA);

dovrà essere inoltrata su carta intestata recante la denominazione dell’Operatore Economico, il relativo indirizzo e P.IVA e riportare l’oggetto dell’affidamento.

Il termine di pagamento è convenuto in giorni 60 dalla data di emissione della fattura elettronica ed, in ogni caso, dopo la verifica sia dell’avvenuta, regolare e completa esecuzione della prestazione, sia della regolarità contributiva mediante acquisizione del DURC sia del rispetto della normativa di cui alla legge n.136/2006 e s.m.i. .

Per informazioni relative al presente avviso, il Responsabile del Procedimento è il dr. Antonio Panzarella che rimane a disposizione al numero di telefono 0968/51481 - mail: provveditorato@unioncamere-calabria.it

 

REQUISITI MINIMI DI PARTECIPAZIONE

Gli operatori economici interessati devono essere in possesso: dei requisiti generali  di cui all’art.38 del d.lgs. n.163/2006 e s.m.i.; Regolarmente iscritti nel Registro delle Imprese della competente Camera di Commercio; Regolarità in ordine all'assolvimento degli obblighi di cui alla L. 68/1999 in materia di diritto al lavoro dei disabili; Possesso delle autorizzazioni di legge per lo svolgimento delle attività di spedizione; Esperienza maturata nel triennio antecedente la data del presente avviso nell'organizzazione di servizi di spedizione internazionale;

Il presente avviso, finalizzato ad una ricerca di mercato, non costituisce avvio di una procedura di gara pubblica, né proposta contrattuale e, pertanto, non vincola in alcun modo Unioncamere Calabria che rimane libera di interrompere in qualsiasi momento la presente procedura e avviare altre procedure e/o trattative.

L’Unioncamere potrà procedere, ai sensi della normativa richiamata in premessa, all’affidamento diretto dei servizi sopra descritti al Soggetto che eventualmente riterrà più idoneo sulla base della proposta/offerta presentata.

 I dati forniti dai soggetti proponenti verranno trattati ai sensi del D.Lgs 196/2003 e ss.mm.ii., esclusivamente per le finalità connesse all'espletamento delle procedure relative al presente avviso.

 Lamezia Terme 24 settembre 2015.

       

                                                                                                                                                         F.to IL SEGRETARIO GENERALE

                                                                                                                                                                    (dr. Maurizio Ferrara)

 

Allegato: dichiarazione  Amministrativa

 

 

Data di pubblicazione: 24/09/2015 12:36
Data di aggiornamento: 25/09/2015 09:51