Archivio Catalogo e Repertorio dei Temporary Manager - Servizio STM di Unioncamere Calabria
13 risultati ottenuti ricercando
di seguito i risultati dal n. 1 al n. 10
Data di aggiornamento: 06-12-2013
Per situazione di crisi si intende una situazione finanziaria di forte tensione, risultati economici molto negativi da più anni, esposizione bancaria e nei confronti dei fornitori con difficoltà nell’ottenimento di credito. Una crisi che [...]
Data di aggiornamento: 06-12-2013
Non esiste aumento di competitività della PMI senza un incremento significativo delle sue capacità e competenze manageriali.
Si tratta allora di iniettare in azienda managerialità capace di facilitare e accelerare il processo di [...]
Data di aggiornamento: 06-12-2013
Analisi del modello di business, del posizionamento competitivo del prodotto/servizio, dei mercati di sbocco, dei fattori produttivi, del ritorno dell’investimento, essenziali per il successo della nuova iniziativa imprenditoriale sorta o in fase [...]
Data di aggiornamento: 06-12-2013
Competenze relative alle attività amministrative, finanziarie e di controllo. Rilevazione delle informazioni amministrative e contabili, elaborazione del bilancio e/o del bilancio consolidato e espletamento di tutte le attività fiscali e [...]
Data di aggiornamento: 06-12-2013
Sinonimo di formula produttiva e logistica.
Produrre non è per la generalità un problema e a volte produrre nel paese di origine dell’azienda non è più l’elemento critico di successo. Dipende dai business [...]
Data di aggiornamento: 06-12-2013
Non basta avere un buon prodotto/servizio, al momento giusto, col prezzo giusto e con l’immagine giusta. E’ cruciale, e lo è sempre di più, che il prodotto/servizio sia ben distribuito, sia facilmente reperibile in [...]
Data di aggiornamento: 06-12-2013
Per poter operare sui mercati internazionali è necessario dotarsi di una rete di relazioni internazionali e professionalità specialistiche perché soprattutto la micro impresa non può fare da sola; occorre conoscere le culture [...]
Data di aggiornamento: 06-12-2013
Competenze sulle politiche di gestione delle risorse umane e coordinamento delle attività di pianificazione, selezione, formazione e sviluppo, relazioni industriali, politiche retributive e amministrazione del personale. Preparazione del budget e [...]
Data di aggiornamento: 06-12-2013
Competenze in materia di acquisto di materiali, dei beni e dei servizi. Elaborazione di strategie e politiche di acquisto. Ricerca e selezione delle fonti di approvvigionamento più convenienti; valutazione economica e qualitativa delle offerte [...]
Data di aggiornamento: 06-12-2013
Pianificazione e sviluppo dei sistemi di ICT aziendali in base alle risorse e al know-how disponibili, agli obiettivi di breve, medio e lungo termine. Monitoraggio dell’evoluzione delle tecnologie di informazione e comunicazione e formulazione di [...]